Journey blogger sul cammino: esperienze sulla Through Francigena



In questo appuntamento di #ViaFrancigenaLIVE ci confrontiamo con una professione a nostro avviso vitale per il turismo in questo particolare momento storico, quella di journey blogger.

Oggi, in cui una grande parte della trasmissione del valore del viaggio è necessariamente demandato al mondo digitale, le competenze a livello di comunicazione, promozione e storytelling proprie del lavoro di journey blogger, risultano essenziali soprattutto per la sopravvivenza di territori e realtà lontane dal turismo di massa.

Ne parliamo con Silvia Badriotto, Monica Liverani e Mariarita Persichetti, journey bloggers e viandanti anche sulla Through Francigena! Cerchiamo di capire con loro cosa possono fare concretamente oggi i journey blogger per sostenere lo #slowtourism.

Silvia, Monica e Mariarita sono inoltre parte di una rete di 180 journey blogger italiani che aderiscono alla campagna Journey blogger per l’Italia un meraviglioso e ambizioso progetto che oltre al sostegno del turismo di qualità nel nostro Paese si pone obiettivi di utilità sociale. Per questo è stata lanciata una raccolta fondi a favore di
EMERGENCY impegnata nella gestione della complessa situazione sanitaria. Grazie a questa preziosa name sono stati raccolti più di 33.000 euro da oltre 1400 persone!

Vi aspettiamo!

source